IEG porta il gelato italiano negli Usa

Proseguono le iniziative del Sigep per promuovere l’arte gelatiera italiana e il made in Italy alimentare di qualità nel mondo. La manifestazione di IEG – Italian Exhibition Group dopo essere stata protagonista dall’11 al 14 aprile a Boston al Global Speciality Coffee Expo è ora a Chicago per il National Restaurant Association Show 2019 il più importante appuntamento annuale per la ristorazione e ospitalità in terra statunitense.  

Sigep vi partecipa con un’area promozionale dedicata, insieme ad espositori top del food service provenienti dai principali paesi nel mondo, per presentare in anteprima sul suolo americano al mondo professionale le principali novità dell’edizione 2020 – a cominciare da layout della manifestazione e nuovi contenuti – ad aziende, professionisti top, buyers, distributori e importatori con gusti e tendenze della più rinomata tradizione del Made in Italy.

 

Ma non solo Stati Uniti. Infatti sul fronte consumer, il road show annovera il calendario del Gelato Festival, di cui SIGEP e Carpigiani sono i principali partner, e che quest’anno prevede una serie di eventi B2C a Barcellona, Okinawa, Berlino, Boston, Varsavia, Vienna Baden, Londra, Chicago, Yokohama GWT, Washington DC, West Hollywood LA, per la promozione della filiera del gelato artigianale.

Tra i prossimi appuntamenti B2B in programma, il World of Coffee di Berlino (6-8 giugno 2019) e l’IBIE di Las Vegas – International Baking Industry Exposition, manifestazione dedicata alla filiera della panificazione (7-11 settembre 2019), a cui SIGEP prenderà parte per incrementare le opportunità di business e di networking in ambito internazionale.