Alleanza Wannenes e Gambero Rosso per le aste di vino

La casa d’aste Wannenes e Gambero Rosso annunciano una partnership per organizzare in Italia aste di vini & distillati pregiati e rari. Il sodalizio unisce sotto il segno della qualità, la competenza di Wannenes, importante casad’aste italiana con sedi a Milano, Genova, Roma e Monte Carlo, insieme al prestigio del Gambero Rosso, che apporta la sua profonda conoscenza del settore.

Alla prima asta, programmata per il prossimo 24 ottobre a Roma verranno battute etichette come Masseto, Ornellaia, Sassicaia, Barolo Monfortino, Quintarelli fra gli italiani e Romanée Conti, Château Lafitte, Krug, Dom Perignon.

“Questa partnership consolida la nostra strategia di affiancare alle tradizionali vendite all’incanto di opere d’arte, un nuovo segmento dedicato ai beni di lusso: gioielli, orologi da polso, classic & sports cars e ora il vino. Questa collaborazione sarà l’occasione per valorizzare le eccellenze italiane” dice Guido Wannenes, ceo della casa d’aste.

“Gambero Rosso si avvale di un know-how nel campo vinicolo senza eguali, acquisito in oltre 30 anni di attività. Dalla prima edizione della ‘Guida Vini d’Italia’, Gambero Rosso si è dimostrato un punto di riferimento autorevole per gli esperti e gli appassionati del vino italiano”, afferma Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso. “Siamo riconosciuti a livello mondiale come portavoce delle eccellenze vitivinicole made in Italy, grazie soprattutto al Worldtour che annualmente raggiunge oltre 30 capitali mondiali e permette ad esperti, trade e giornalisti di approfondire e scoprire nicchie di produzione enologiche italiane. La partnership con la Casa d’Aste Wannenes rappresenta un ulteriore contributo alla conoscenza e diffusione dei migliori vini del nostro Paese”

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!