Pesca Pronta certificata per le politiche sostenibili

Friend of the Sea, lo standard di certificazione leader a livello mondiale per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino, ha certificato Pesca Pronta Import Export, uno dei principali distributori di pesce in Italia, per pratiche sostenibili. Con questa certificazione, Pesca Pronta può mostrare il marchio di qualità ecologica Friend of the Sea sui suoi prodotti di tonno Albacore.

“È molto importante per la nostra missione proteggere l’ambiente marino”, ha affermato Paul Bray, Direttore di Friend of the Sea. “Portare frutti di mare dall’oceano alla tavola coinvolge molte aziende diverse che lavorano insieme.”

Pesca Pronta è leader nazionale nella distribuzione di prodotti ittici freschi in Italia. L’azienda ha una lunga storia di attenzione alla qualità e alla freschezza dei prodotti. Le pratiche sostenibili si adattano bene a questo approccio nel fare impresa. Il loro marchio Nato Libero, ad esempio, identifica i pesci che non provengono da allevamenti ma da mari incontaminati e vengono trasferiti al Pesca Pronta in poche ore.

Allo stesso modo, il marchio Crudo Sicuro Ready garantisce un trattamento scrupoloso dei prodotti per preservarli da parassiti e batteri, conservando le proprietà organolettiche del pesce, il suo sapore e la sua consistenza originale. La certificazione Friend of the Sea si applica ai prodotti della pesca per la specie Thunnus albacares (tonno bianco), compreso il marchio Do’ Mari.