Le eccellenze italiane nei supermercati svizzeri Migros

Atlante, azienda che opera come partner strategico delle principali catene italiane ed estere della GDO, lancia il progetto “Little Italy” in partnership con Migros – tra le principali catene di supermercati in Svizzera – per creare all’interno dei punti vendita del colosso svizzero un corner unicamente dedicato alle eccellenze alimentari italiane.

Il progetto, creato e ideato con Migros, prevede l’allestimento di un settore di prodotti gastronomici esclusivamente made in Italy esportati da Atlante e sarà inserito, in fase di lancio, in 87 punti vendita Migros in tutto il territorio svizzero con l’obiettivo di ampliarlo anche agli altri stores.
La partnership tra Atlante e Migros risale al 2011 a seguito dell’accordo di collaborazione che ha portato al consolidamento di un’alleanza strategica per la commercializzazione di prodotti svizzeri nel mercato italiano e l’esportazione di prodotti italiani nel territorio elvetico. Una partnership in continua evoluzione che vede nel lancio del progetto Little Italy una nuova fase, dove Atlante si è occupata di selezionare produttori italiani puntando a valorizzare la qualità e la tradizione regionale dei loro prodotti più tipici e accertandosi che rispondessero agli standard qualitativi e logistici richiesti dal partner svizzero.

Nella sezione Little Italy, i consumatori elvetici troveranno un’offerta di prodotti ampia, composta da 45 referenze divise tra 12 produttori in rappresentanza delle specialità gastronomiche del nord, centro e sud Italia.
A partire dal 1° settembre, infatti, il nuovo corner ospita l’olio extra-vergine di oliva dalla Puglia e dall’Umbria, l’aceto balsamico di Modena, i diversi tipi pasta all’uovo artigianale aromatizzata al tartufo o al nero di seppia dalle Marche o quella di Kamut prodotta in Lombardia. Tipicamente italiani anche il riso del Piemonte disponibile in diversi formati già pronti come con gli asparagi o il tartufo e la polenta accompagnata dai funghi porcini. Un’ulteriore categoria è quella dei condimenti, che vede protagonisti una selezione di pesti, come l’innovativo pesto alla canapa e le conserve di pomodoro abbinate a diversi ingredienti, mentre per gli antipasti si può scegliere tra crema di parmigiano reggiano e tartufi, olive sott’olio, salse per le bruschette, pomodori secchi o peperoncini sott’olio dalla Calabria.

Ogni prodotto presente tra gli scaffali di Little Italy è stato selezionato da Atlante per la qualità della produzione artigianale e genuina a cui si abbina un packaging moderno, con un design innovativo e che rappresenta al meglio la tipicità del made in Italy sempre più apprezzato all’estero.

Natasha Linhart, CEO di Atlante, ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di lanciare questo nuovo progetto a cui lavoriamo dal 2018 insieme a Migros. Little Italy esprime al meglio la natura delle nostre partnership, infatti Atlante è in grado di creare soluzioni win-win per i produttori italiani e i partner, grazie alla profonda conoscenza dell’incredibile panorama enogastronomico italiano, sviluppata negli ultimi 20 anni, che uniamo alle esigenze dei nostri partner della GDO estera. Far conoscere la qualità e la varietà dei prodotti italiani all’estero è un obiettivo che ci poniamo costantemente e puntiamo ad esportare il format di Little Italy anche in altri mercati”.

_____________________________

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!