Da Bonduelle le nuove “pepite” per i professionisti della ristorazione

 

Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, presenta le nuove Pepite, un ingrediente creato al 100% con legumi e verdure, disponibile in tre varianti: Pepite di lenticchie rosse e carote, Pepite di piselli e zucchine, Pepite di ceci e mais. Le Pepite sono una novità che offre ai professionisti delle cucine un nuovo stimolo per creare ricette, dove verdure e legumi sono protagonisti del piatto, portando modernità, gusto e colore. 100% naturali, fonte di proteine vegetali e fibre, le novità Bonduelle Food Service rispondono ai moderni trend alimentari e alle richieste di un consumatore sempre più consapevole, che ricerca piatti gustosi, che siano nello stesso tempo sani e completi da un punto di vista nutrizionale. Lo stesso consumatore che cerca di ridurre il consumo di proteine animali, sostituendole con verdure e legumi, ma non è disposto a rinunciare al piacere del cibo, soprattutto nei consumi fuori casa.

Perfette per ricette vegetariane, vegane e senza glutine, le nuove Pepite, composte esclusivamente da legumi e verdure, sono facili da preparare, pratiche ed estremamente versatili. Pronte in soli 8 minuti, sono l’ingrediente ideale per creare ricette originali, calde e fredde, come zuppe e primi piatti, tortini, piatti etnici, bowl, insalate, finger food e dessert.

Le Pepite sono il risultato di un’importante innovazione di prodotto, con la quale Bonduelle Food Service inaugura la nuova gamma dell’ambiente secco per il mondo della ristorazione. Le verdure e i legumi migliori vengono selezionati, trasformati in farina e miscelati con acqua, grazie a un processo specifico e senza additivi. Vengono poi disidratati per ottenere un prodotto dalla forma originale, ricco di proprietà nutritive e facile da usare, ideale per esaltare la creatività e arricchire di gusto e colore la ricetta.

Bonduelle Food Service ha sviluppato anche I Quaderni di ricette dedicati alle Pepite e alla loro versatilità in cucina. Una raccolta di ispirazioni culinarie all’interno della quale le verdure protagoniste del piatto permettono di ampliare il menù degli chef con nuove proposte creative, gustose e all’insegna del benessere.

Le Pepite sono disponibili per i professionisti della ristorazione in formato da 1Kg