Olitalia lancia cinque nuovi oli nella linea “I Delicati”

Olitalia, azienda italiana specializzata nella produzione di oli e aceti, leader in Italia nel canale food service e presente in oltre 120 Paesi nel mondo, lancia per il mercato retail “I Dedicati”, la nuova linea di oli extra vergine composta da cinque referenze specifiche per abbinamenti con piatti di pesce, carne, pasta, verdure e pizza. Realizzati in collaborazione con JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe) e con l’Associazione Verace Pizza Napoletana, “I Dedicati” sono pensati per facilitare e guidare il consumatore nella scelta dell’olio più indicato per esaltare al meglio il sapore e il gusto dei piatti e saranno presto disponibili nelle principali insegne della grande distribuzione nel pratico formato da 500ml.

“I Dedicati” di Olitalia nascono dalla spinta innovativa dell’azienda forlivese, con l’obiettivo di mettere in risalto l’aspetto funzionale dell’olio extra vergine di oliva. L’olio quindi non è più un semplice condimento, ma diventa un ingrediente fondamentale di una preparazione, in grado di esaltarne e impreziosirne il gusto.

Per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più attento ed esigente, il team di esperti Olitalia ha lavorato alla valutazione e all’unione di diverse cultivar e, assieme agli chef JRE e all’Associazione Verace Pizza Napoletana,ha individuato e scelto i profili organolettici capaci di sposarsi e armonizzarsi al meglio con varie tipologie di ricette.  Dalla condivisione dei reciproci saperi ed esperienze, Olitalia ha quindi realizzato una linea di oli extra vergine innovativa che consente a tutti di dare maggiore personalità alle preparazioni realizzate a casa, sia a crudo che ricettate.

La linea de i Dedicati è composta da cinque referenze specifiche per abbinamenti con piatti a base di:

·  Pasta: L’olio studiato per l’abbinamento alla pasta ha spiccate note aromatiche. È importante che l’olio scelto per questo alimento sia molto versatile poiché il suo utilizzo si può estendere ad una molteplice varietà di sughi e condimenti.

·   Pesce: L’olio studiato per l’abbinamento al pesce è delicato, dal profilo armonico con note di mela e mandorla fresca. È importante infatti che l’olio in abbinamento al pesce non copra la materia prima, ma la accompagni.

·  Carne: L’olio studiato per l’abbinamento alla carne ha una grande personalità, è ricco di profumi e sensazioni vegetali. È importante che l’olio sia aromatico per poter accompagnare il gusto di ogni carne.

·    Verdure: L’olio studiato per l’abbinamento alle verdure ha spiccati sentori erbacei, caratteristica che valorizza al meglio i sapori delle verdure. La struttura permette a quest’olio di armonizzarsi perfettamente a una materia prima dai gusti decisi e diversificati.

·    Pizza: L’olio specifico per la pizza è caratterizzato da un marcato sentore di foglie di pomodoro. Esalta gli ingredienti in un trionfo di sapori che valorizzano l’autenticità della vera pizza napoletana.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!