Cagnoni IEG: con Fieravicola ampliamo l’offerta alla filiera agroalimentare

Il passaggio di Fieravicola da Forlì a Rimini è cosa fatta. Sia il CdA della Fiera di Forlì che il Consiglio comunale della città romagnola (che della Fiera è socio di maggioranza) hanno approvato il progetto. E il prossimo 13 novembre il CdA di IEG, la società proprietaria del quartiere fieristico riminese, farà altrettanto.

“Quella con Forlì non è una semplice operazione di trasferimento di una manifestazione da un quartiere all’altro, da una città all’altra, ma è sostenuta da specifiche ragioni economiche. Si tratta, infatti, di una decisione attentamente valutata e che è maturata alla luce dei possibili vantaggi per tutti i soggetti. Senza contare che con Fieravicola si amplia in maniera consistente anche l’offerta di IEG nell’agroalimentare”, ci ha detto Loranzo Cagnoni, Presidente di IEG: Che tende a chiarire i ruoli dei vari soggetti esaltando proprio quello di Forlì: “L’intesa ci premette di sviluppare sinergie a vario livello e in questo ambito fondamentali sono quelle sui contenuti che restano in capo a Forlì cui è riservato un grande ruolo dal punto di vista delle strategie della manifestazione che verranno esaltate sul territorio.

L’accordo, come Italian Food Today aveva anticipato, prevede la costituzione di una società ad hoc con Ieg al 51%, Fiera Forlì al 35, Cesena Fiera al 10 e Assoavi e Unaitalia entrambe al 2%. Inoltre Fieravicola a Rimini si svolgerà in contemporanea col Macfrut, la rassegna del comparto ortofrutticolo che Cesena Fiera ha trasferito a Rimini nel 2014 e assumerà, quindi, frequenza annuale dall’edizione del 2021.

Con l’acquisizione dell’importante manifestazione avicola Italian Exhibition Group si conferma come primario player nel comparto agroalimentare che lo vede già protagonista con eventi come il Sigep, Beer&FoodAttraction, FoodWeellness, Cosmofood a Vicenza, Foodnova, Macfrut, Golositalia a Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!