Marco Sacco apre il ristorante Castellana a Saluzzo

Lo chef stellato Marco Sacco insieme all’imprenditore Matteo Morello il mese prossimo aprirà il nuovo ristorante Castellana San Giovanni che sarà situato nell’antico monastero di San Giovanni a Saluzzo, in provincia di Cuneo. I due imprenditori vogliono ripetere in Italia il successo ottenuto con il  Castellana Restaurant di Hong Kong.

A Saluzzo la cucina valorizzerà le ricche risorse del territorio he va dalle valli del Monviso, del Po e del Varaita, fino alle valli Grana e Maira, con il barolo e il tartufo, il Castelmagno, i migliori allevamenti di bestiame e i pesci di fiume.

Il menù, corto, da vivere in un percorso di 7 piatti, si accompagnerà non solo al repertorio dello storico ristorante Piccolo Lago (“Piccolo Lago a Saluzzo”) con piatti iconici come il Flan di Bettelmatt, la Trota, Aglio nero o la Carbonara au koque, ma andrà ad aggiungere l’esperienza di Piano35, il ristorante più alto d’Italia, dove lo chef ha messo a punto per i suoi ospiti un viaggio gustativo che reinterpreta la migliore tradizione piemontese dal Vitello tonnato ai Ravioli di Torino. Prendendo sempre spunto dal format di Torino, al Castellana San Giovanni sarà disponibile per il pranzo un menu bistrot con piatti alla carta, presenti anche nella proposta serale come alternativa ai percorsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code