A Norimberga via a Biofach Fiera leader del biologico

Ha aperto oggi a Nofimberga  Biofach, il salone leader mondiale per l’alimentazione biologica. Quest’anno alla sua 31esima edizione sarà aperta fino a sabato 15 febbraio. Attesi 3.500 espositori da circa 100 Paesi diversi, che beneficeranno dello spazio di due padiglioni aggiuntivi. La manifestazione, che si terrà in concomitanza con Vivaness, Salone internazionale della cosmesi naturale, avrà come filo conduttore il tema ‘Organic delivers!’, ‘Il bio funziona!’. Porrà dunque al centro dell’attenzione gli effetti positivi dei metodi di produzione ecologici, con un focus sulla biodiversità e la salvaguardia della qualità del suolo e delle acque.

Vari gli espositori italiani. Tra gli altri Alce Nero presenta la nuova Passata vellutata biologica caratterizzata da una consistenza più fine rispetto a quella classica e lavorata in modo da preservare gusto, profumi e proprietà nutrizionali. Un prodotto che racconta i sapori di una tradizione antica, nella sua semplicità e genuinità.

Spazio anche alle mele biologiche della Val Venosta. Bio Val Venosta può servire sia il mercato italiano che i clienti esteri più importanti per 12 mesi con un prodotto eccezionale e dall’ottima qualità: con la Golden arriveremo fino a settembre, e per le rosse e bicolore fino all’estate. A Norimberga abbiamo la possibilità di presentare anche Bonita Bio, che entra a tutti gli effetti nel nostro listino con una disponibilità interessante di 700-800 tonnellate, che ci garantisce 2 mesi di presenza sul mercato.

Per la prima volta presente Melinda che domani 13 febbraio alle ore 11.00 a offrirà una degustazione a base di mele dal bollino blu. Un appuntamento imperdibile dunque per il Consorzio, che porta all’attenzione di oltre 50.000 visitatori, la propria scelta di sostenere un piano di sviluppo per la coltivazione biologica, per affermarsi come importante player anche in questo mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code