Le tecnologie per il beverage a BBTech Expo

È tempo di BBTech expo. Alla fiera di Rimini, organizzata da Italian Exhibition Group in contemporanea con Beer&Food Attraction, dal 15 al 18 febbraio torna la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. Un format fieristico innovativo nel quale i produttori di macchine e impianti trovano opportunità di business sia con le aziende espositrici di birre e bevande, sia con gli operatori professionali in visita. mBBTech expo presenta la più completa offerta di tecnologie processing e filling. Nel dettaglio, in mostra materie prime, agenti e additivi, tecnologie di produzione e di processo, tecnologie di imbottigliamento e riempimento, tecnologie packaging, contenitori, materiali per l?imballo, sistemi di chiusura, fine linea e logistica, attrezzature e accessori, servizi.

Di rilievo anche i numerosi appuntamenti di BB Tech Lab, convegni e corsi di aggiornamento organizzati da IEG insieme a partner importanti come, tra gli altri, il Cerb Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra, l’Università di Udine, l’Università di Parma, il CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio e ANFIMA – Associazione  Nazionale Italiana dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici e affini. Si parlerà dei temi di maggiore attualità per gli operatori del settore, con approfondimenti che spaziano dalle materie prime alla sostenibilità, dal processing al packaging. 

Da segnalare, in particolare, il talk di martedì 18 febbraio alle 11, dedicato alle “Criticità e prospettive future per la luppolicoltura italiana”, con il patrocinio di Mipaaf – Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, a cura di IEG – Italian Exhibition Group e CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’analisi dell’economia agraria. Oggi in Italia la quasi totalità di luppolo per la produzione di birra viene importata. Cosa accadrebbe se ci fosse un’inversione di tendenza. Quali sarebbero gli effetti sull’economia locale e sulla nascita di nuovi birrifici? In altre parole: qual è il futuro della filiera italiana del luppolo?  A parlarne un tavolo di esperti che analizzerà criticità e potenzialità di sviluppo di questa nuova filiera. E quale migliore occasione di BB Tech expo, l’unico appuntamento in Italia che propone un focus completo e approfondito su questo nuovo progetto-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code