Marini nuovo AD Sanpellegrino

Stefano Marini

Stefano Marini, milanese, 47 anni, è stato nominato Amministratore Delegato di Sanpellegrino. Il manager, profondo conoscitore del settore beverage con una carriera ventennale in azienda maturata lavorando in Italia e all’estero, è stato scelto per rafforzare la posizione di leadership del Gruppo nel mercato delle acque minerale e delle bevande analcoliche.
Marini succede a Federico Sarzi Braga, che è stato nominato Senior Vice President – Nestlé Waters Strategic Business Unit presso l’Head Quarter di Parigi.
Stefano Marini è entrato nel Gruppo Sanpellegrino nel 1999 come Product Manager e Brand Manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima e delle Bibite Sanpellegrino. Negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e commerciale fino a diventare nel 2012 Direttore del Generating Demand di Nestlé Waters. In questa posizione, Stefano ha contribuito a definire le strategie della region composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team marketing e vendite di diversi paesi europei e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.
Marini, è laureato in Economia e Commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi, è sposato e padre di due bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code