Rumors: Amazon sta puntando a Carrefour?

Da qualche giorno le azioni di Carrefour in Francia sono in risalita. Merito, secondo l’agenzia Reuters, delle voci su un possibile interesse di Amazon verso la grande catena di distribuzione d’Oltralpe.
Il titolo di Carrefour, infatti,  che era in contrazione di oltre il 16% dal 31 agosto, è aumentato del 3,45%, a 17,09 euro. Questo perchè alcuni trader starebbero riferendo di voci che dalla fine dell’estate si rincorrono dando per molto probabile un acquisto della catena francese da parte del gigante americano. Voci riportate anche da diverse testate internazionali, con particolare insistenza da parte della stampa francese.
Un portavoce di Carrefour ha dichiarato che l’insegna non intende commentare queste speculazioni sui mercati.

Carrefour è una delle maggiori catene di supermercati e ipermercati francesi, fondata ad Annecy nel 1959. E’ il settimo gruppo di commercio al dettaglio al mondo e il secondo in Europa dopo la tedesca Swarze. In Italia è il sesto distributore nazionale.
In Italia conta su 57 ipermercati ad insegna Carrefour, 416 supermercati ad insegna Carrefour Market, 585 negozi di prossimità ad insegna Carrefour Express, 3 discount ad insegna Supeco e 13 cash & carry con le insegne Docks Market e Gross Iper


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code