Caffè: Selecta acquisisce Gruppo Argenta

Selecta Group B.V. ha annunciato oggi che una società controllata dal fondo KKR (azionista di maggioranza di Selecta Group), ha sottoscritto un accordo per acquisire, da Motion Equity Partners, il Gruppo Argenta S.p.A., leader nel settore vending e coffee service in Italia. In base all’accordo e ad altre particolari condizioni, Selecta Group ha il diritto di acquisire Argenta direttamente dal venditore al posto di KKR, ovvero al completamento dell’operazione di acquisizione.
Con questa operazione Selecta rafforza la propra leadesrhip europea con una presenza allargata a 16 paesi entrando nel promettente mercato italiano dove non era presente,
Con base in Svizzera fin dal 1057, Selecta è uno dei principali operatori nel mercato self service in 15 paesi europei. Con un fatturato annuale di 1,3 miliardi di euro, è una testimonianza della passione e dedizione di più di 8850 dipendenti altamente competenti, che offrono marchi di caffè di alta qualità, cibo e bevande convenienti per gli uffici, on the go, hotel, ristoranti e caffè (“HoReCa”)
Fondata nel 1968, Argenta è un operatore leader nel settore del vending machine con più di 110 mila macchine automatiche e OCS che servono 55 mila clienti e registrano oltre 2 milioni di vendite al giorno (500 milioni all’anno). I dipendenti di Argenta sono oltre 1500 e includono 800 addetti al rifornimento e 280 tecnici. Nel 2016, l’azienda ha conseguito un fatturato di circa 208 milioni di euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code