Alce Nero e Farmo costituiscono Fan per il bakery bio

È’ nata Fan nuova impresa per la produzione di prodotti da forno biologici, frutto della joint venture tra due aziende italiane: Farmo, produttore specializzato nel senza glutine e biologico, e Alce Nero, leader nel biologico.
La produzione avverrà nel nuovo stabilimento di Casorezzo (MI) realiozzato con un investimento da 5 milioni di euro, esteso su un’area di 5000 mq e con grandi potenzialità produttive. La struttura è infatti dotata dell’impiantistica più avanzata per la trasformazione delle materie prime e attualmente dispone di una linea produttiva automatica dedicata alla produzione di frollini biologici (20 referenze in totale), con una capacità di 600 kg di prodotto/ora.
Nei programmi di medio termine di Fan un ulteriore potenziamento del bakery salato con l’acquisto di nuove linee produttive dedicate. La nuova società prevede di raggiungere un fatturato pari a 6 milioni di euro nel primo anno di attività, con proiezioni di raddoppio nei 2 anni successivi, e di estendere l’export dei suoi prodotti a circa 30 Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code