Pasta Bertagni agli spagnoli di Ebro

Bertagni 1882, pastificio specializzato in paste ripiene con stabilimenti a Vicenza e Avio è stato rilevato per il 70% dalla spagnola Edbro Foods multinazionale del settore alimentare che opera nei settori del riso, della pasta e delle salse e che già aveva acquisito la magghioranza dei pastifici Panzani e Garofalo. E proprio queste due società sono state utilizzate per portare a termine l’operazione di acquisizione della Bertagni.
Il valore del’acquisizione è stato di 130 milioni di euro. Bertagni, che occupa 275 dipendenti, nel 2017 gha realizzato un fatturato di 70 milioni.
In una nota, Ebro ha dichiarato: “Consideriamo questa acquisizione come una grande opportunità per accelerare la crescita nel promettente segmento fresco e diventare il secondo più grande produttore di pasta fresca al mondo, in linea con la nostra strategia di consolidare la crescita in tutti i segmenti del food fresco”. Dopo l’approvazione da parte delle autorità, l’accordo dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2018.

Translate »