Riccardo Bottura nuovo Ad Alival

Riccardo Bottura

Riccardo Bottura è il nuovo amministratore delegato di Alival, azienda specializzata nel settore dei formaggi a pasta filata controllata da Nuova Castelli. La nomina è arrivata ieri, nel corso dell’assemblea dei soci, che ha confermato anche le cariche del presidente, Antonio Sala, e di Francesco Guidotti, amministratore con deleghe a finanza e amministrazione. Bottura, 48 anni, già amministratore delegato di Kme Italy e direttore industriale del Gruppo Bormioli , ha maturato una significativa esperienza nella gestione industriale, nazionale e internazionale. Il Gruppo Nuova Castelli, specializzato nella produzione e distribuzione dei formaggi Dop e Stg, con circa 500 milioni di euro di ricavi, conferma così i propri piani di crescita, in particolare nel segmento dei formaggi a pasta filata.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Riccardo Bottura – commenta Antonio Sala, presidente del gruppo Nuova Castelli – e siamo certi che grazie alla sua comprovata esperienza e professionalità il Gruppo riuscirà a proiettarsi con successo nella sua prossima fase di crescita, che prevede ulteriori sviluppi sui mercati esteri, il rafforzamento delle quote di mercato nei formaggi Dop e tipici italiani e il lancio di nuovi prodotti”.
“Sono entusiasta di unirmi alla squadra di Nuova Castelli – commenta il nuovo amministratore delegato di Alival Riccardo Bottura – un Gruppo che ha avuto la capacità di rinnovarsi e di crescere negli anni e di affermare la propria leadership nel settore caseario. Spero che, grazie anche al mio contributo, la società possa consolidare e rafforzare sempre di più il proprio posizionamento dentro e fuori i confini nazionali”.