MD inaugura nuovo store nel Bolognese

MD, azienda della GDO con sede a Gricignano di Aversa (CE), inaugura domani giovedì 15 marzo un nuovo store a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna in via Emilia Ponente.
L’apertura di Castel San Pietro Terme arriva dopo altre 4 aperture MD in Emilia Romagna. Nel corso del 2017 il Gruppo ha inaugurato un punto vendita a Imola e nel 2016 a Parma, Mirandola e Carpi.
“Da diverso tempo poniamo grande attenzione nei confronti di questa Regione in cui crediamo e in cui continuiamo ad investire – afferma Patrizio Podini, presidente di MD S.p.A.Il nostro obiettivo è portare in questo magnifico territorio un format estremamente innovativo, dove tutto è pensato per rendere l’esperienza di acquisto semplice e piacevole. L’ottimo rapporto qualità/prezzo e la spiccata propensione verso il fresco, caratteristiche riconosciute del nostro format, fanno dei nostri punti vendita il riferimento per la spesa quotidiana di tutti”.
L’apertura ha comportato un investimento importate per il territorio che ha visto l’assunzione di 16 dipendenti, tutti della zona, con un’età media di 30 anni e che vanno ad aggiungersi agli oltre 6000 dipendenti MD.
Il nuovo MD, sorgendo proprio sulla Statale 9 “Via Emilia” e vicino all’Autostrada E45, congiunge comodamente l’abitato ai Comuni vicini e ai centri storici di Bologna e Imola.
Il punto vendita, disposto su 1100 metri quadri a pianta rettangolare, accoglie i clienti con ampie vetrate che rivestono il fronte principale dando subito una percezione di grande luminosità e permettono di cogliere la vastità dello store. Lo sguardo spazia da un versante all’altro su 6 corsie simmetriche perfettamente illuminate da impianti LED di ultima generazione e a basso impatto ambientale.
Lo store si apre sul reparto ortofrutta, uno “shop in shop” di 100 mq, si prosegue con i banchi frigo per i prodotti freschi e confezionati per terminare nel laboratorio del pane in doratura, al quale si affiancano i reparti gastronomia e macelleria assistiti.
Anche il “no food” è un settore strategico per MD: nelle “bancarelle” del nuovo punto vendita sono esposti elettrodomestici, casalinghi e articoli high tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.
All’esterno dell’MD in via Emilia Ponente, aperto da lunedì a domenica dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sono presenti 108 posti auto a disposizione del pubblico.