Smartwater, l’acqua minerale distillata di Coca Cola

Coca-Cola sta lanciando in Francia Smartwater, un’acqua ottenuta distillando vapore acqueo e arricchita da elettroliti (ossia sali minerali) per ottenere effettivamente una nota di gusto. Il prodotto è stato lanciato già in 17 Paesi diversi, tra cui Stati Uniti e Gran Bretagna, e dovrebbe prossimamente arrivare anche in Italia.
“Abbiamo deciso di lanciare l’acqua perché ci siamo resi conto che questa fetta di mercato è in particolare espansione. Tuttavia, volevamo portare qualcosa di nuovo. Quindi, invece di guardare le montagne come fanno i marchi che già sono nel mercato ci siamo rivolti alle nuvole” ha detto An Vermeulen, vicepresidente di Coca-Cola European Partners Great Britain.
In sostanza Smartwater è un’acqua sorgiva proveniente da Morpeth, nel nord dell’Inghilterra. Passa prima attraverso un filtro a carbone, quindi viene evaporata per distillazione (come l’acqua piovana che evapora con il calore per formare le nuvole), prima di essere recuperata in forma liquida. Questi passaggi rimuovono le impurità, inclusi nitrati di alto profilo e microrganismi indesiderati. Vengono quindi aggiunti alcuni minerali (calcio, magnesio, potassio) e gli elettroliti per poter potenziare ed eventualmente migliorare il gusto.
Il nuovo prodottro è pensato soprattutto per i millenials che risultano attratti dall’idea di semplicità e purezza di Smartwater e avrà come testimonial l’attrice Jennifer Aniston.
Il posizionamento di mercato sarà il Premium con un prezzo per la confezione da 0,60 l. di 1,4 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code