Per i suoi 120 anni Veronafiere si regala un nuovo logo

Veronafiere compie 120 anni e regala un lifting al proprio marchio. Il rebranding, sviluppato dalla società di comunicazione Facci&Pollini, è stato presentato in occasione della seconda giornata di lavori del congresso Europeo UFI (Associazione mondiale industria fieristica) che si svolge fino a oggi alla fiera veronese.
Il cambiamento più evidente riguarda il pittogramma: una ‘V’ che ricalca la planimetria dei padiglioni del quartiere fieristico, formata da cinque bande che dal blu scuro sfumano fino al giallo. La scelta cromatica rimanda al gonfalone del Comune di Verona, ma ricorda anche i colori del territorio in cui nasce e si sviluppa Veronafiere come l’azzurro del lago di Garda e del fiume Adige, il verde chiaro dei vigneti e delle colline, le tinte calde dei marmi e delle pietre del centro storico scaligero e dei suoi monumenti, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Modificato anche il logotipo, con un font più moderno e la centralità di Verona ribadita dall’utilizzo del grassetto. Il payoff “Trade shows & events since 1898” pone l’accento sulla storia di Veronafiere e sul know-how quale organizzatore diretto di manifestazioni, maturato in 120 anni. La vocazione a strumento per la promozione del business delle imprese parte dal 1898 con le prime fiere dei cavalli e ha portato Veronafiere, oggi, ad essere fulcro di un sistema di relazioni internazionali che copre i cinque continenti, attraverso una rete di eventi, società controllate, delegati esteri e uffici commerciali.


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