Cirio propone i legumi senza sale

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni persona dovrebbe consumare non più di 5 grammi di sale al giorno; un italiano, in media, ne consuma il doppio ed è noto che un consumo eccessivo di sale può favorire lo sviluppo dell’ipertensione arteriosa e di malattie cardiovascolari e renali.
Rispondendo a questa esigenza salutistica che vede anche in Italia un crescente sviluppo della domanda di “prodotti senza” (o free from) che sviluppa nel nostro paese che sviluppa in Italia un giro d’affari di 2 miliardi di euro all’anno, in crescita del 3,6% nel 2017 sul 2016, Cirio presenta ora una linea di legumi senza sale. Si tratta di cinque referenze di qualità, coltivate e selezionate con cura, confezionate senza aggiunta di sale e zucchero, senza conservanti, 100% naturali. proposte in scatola da 400 gr.: Piselli Medi senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci, Piselli Fini senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci, Lenticchie senza sale con un tocco di pomodoro , Fagioli Rossi senza sale, dolci e saporiti e Ceci Piccoli senza sale, dolci e croccanti
Con la nuova linea Cirio ha deciso di togliere del tutto il sale dai prodotti e di consegnarli ai consumatori al naturale, lasciandoli liberi di scegliere se aggiungere altri ingredienti o meno.
I Legumi Senza Sale Cirio sono disponibili nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *