Packaging: nasce il Gruppo internazionale ISO/TC

Andrea Malagoli

Nell’ambito dell’ISO (l’Itituto internazionale di standardizzazione) è sttao istituito su proposta italiana un nuovo gruppo di lavoro a valenza internazionale che avrà il compito di elaborare norme in materia di standardizzazione delle macchine e degli impianti per il packaging, con riferimento agli aspetti legati principalmente a sicurezza, design ed efficienza.
L’istituzione del nuovo Gruppo di lavoro porterà garanzie e vantaggi considerevoli per le aziende del settore. La disponibilità di norme uniche avrà ora valenza mondiale e non più solo europea; verrà inoltre superato il conflitto settoriale tra norme europee e norme americane o di altri Paesi.
A ricoprire la carica di Presidente dell’ISO/TC 313 Packaging Machinery sarà Andrea Malagoli, consigliere delegato di IMA, la cui candidatura è emersa all’interno del Consiglio Direttivo di Ucima del quale è Vice Presidente.
Malagoli, classe 1965 con laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università degli Studi di Modena è membro della famiglia Vacchi, azionista di riferimento del Gruppo IMA. Il suo percorso professionale all’interno delle società del Gruppo è iniziato nel 1990 e oggi ricopre incarichi di prestigio in numerose società del Gruppo ed è parte attiva nei processi di internazionalizzazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code