Il 45% degli italiani vuole il cibo a domicilio

Il 45% degli italiani si fa consegnare il cibo direttamente al proprio domicilio almeno una volta alla settimana.
Secondo una ricerca Nielsen sul rapporto tra italiani e food delivery nel 2017, sono stati 4,1 milioni gli italiani che si sono affidati ad app per ordinare cibo e riceverlo a domicilio, un mercato che già lo scorso anno ammontava a 201 milioni di euro.
L’appeal del food delivery è determinato da varie ragioni. Comoditù del il 7r5% degli utenti, velocità per il 37% e divertimento per il 15.
Tra i servizi di ordine e consegna a domicilio che hanno registrato i migliori risultati troviamo McDelivery di McDonalds che, dall’attivazione inizialmente a Milano nel maggio 2017 e successivamente a Roma, ha ampliata la propria rete su tutto il territorio nazionale ed è realizzato in collaborazione con Deliveroo, Glovo e Uber Eats. Ad un anno dal lancio, il servizio è attivo in oltre 25 città e supera i 640.000 ordini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code