Da Domori il gelato a base d’acqua

Gianluca Fonzoni

Un gelato senza latte, uova o panna. E’ il nuovo progetto avviato da Gianluca Franzoni, fondatore di Domori. Si chiama Gelato Libre ed è stato presentato al Salone del Gusto di Torino e si tratta di un format di gelateria 100% a base acqua.
“Gelato Libre nasce dal mio amore per il gelato e dall’intolleranza che ho sviluppato nel corso degli anni verso il latte. Ho sempre pensato che non fosse necessario appesantire il gelato, nel momento in cui si valorizza l’ingrediente come elemento caratterizzante. E gli ingredienti sono il cioccolato Domori e la frutta secca” ha spiegato Franzoni a Torino.
Il progetto, al momento in fase di studio presso la società che ora fa capo al Gruppo Illy, verrà realizzato entro il prossimo anno ed è un progetto di retail. Per questo si prevede di aprire il primoi punto vendita a Milano a primavera. A seguire altre aperture in tutta Italia.
Oltre a fornire il cioccolato, Domori farà da base operativa per la macinatura e la tostatura di frutta secca e cacao. La mantecatura verrà invece effettuata direttamente in negozio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code