Santa Rosa entra nel segmento confetture light
Santa Rosa, attiva nella produzione e commercializzazione di confetture, di proprietà di Valsoia dal 2011, guarda con attenzione alle nuove tendenze dell’alimentazione moderna e approda sugli scaffali di tutta Italia con un prodotto destinato espressamente a chi vuol godere della bontà di un’ottima confettura extra ma con attenzione all’apporto calorico assunto.
Per questo è nata la linea Santa Rosa Light, studiata per offrire una vera confettura extra in versione più leggera, piena di tanta frutta e assolutamente priva di dolcificanti.
Una vera rivoluzione all’insegna della genuinità, della qualità e della linea per questa innovativa gamma di prodotti. Le nuove Santa Rosa Light contengono il 50% in meno di zuccheri rispetto alla media del mercato delle confetture, con un apporto in termini di calorie ridotto per una misura che varia dal 49% al 54%, a seconda della singola referenza, con una quota di frutta che raggiunge il 65%.
“Il lancio di questa nuova gamma – sottolinea il Presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi – è un fattore chiave nella strategia di sviluppo del brand. Ci consente di posizionare Santa Rosa nel trend crescente del “benessere”, segmento che vale circa il 40% del mercato a valore (dati Nielsen) contribuendo con la nostra marca ad allargarlo ulteriormente, presidiando nuove quote di mercato e di consumo, nel frattempo prosegue l’espansione dei nostri prodotti storici di primo piano che hanno raggiunto nel 2018 quasi 4 milioni di famiglie acquirenti (Nielsen consumer).