Esselunga lancia linea di alimenti per bambini

Esselunga lancia una linea di prodotti alimentari per bambini in collaborazione con The Walt Disney Company Italia. È la nuova scommessa di Esselunga, che da ieri ha messo sugli scaffali dei suoi punti vendita i primi prodotti «CheJoy». La nuova linea private label, dedicata ai bimbi a partire dai  anni, comprende alimenti per tutta la giornata, dai cereali per la prima colazione agli yogurt, dai succhi di frutta agli snack e i freschi. L’offerta si arricchirà fino a raggiungere, entro settembre, oltre  referenze.
Tutte le ricette sono state studiate per garantire valori nutrizionali corretti e ingredienti sicuri e di origine controllata. Ciascun prodotto avrà una confezione dedicata a un personaggio Disney, Marvel o Star Wars.
La linea è stata pensata per coprire il fabbisogno di tutta la giornata e comprende ad esempio i cereali per la prima colazione, gli yogurt, i succhi di frutta, gli snack come il Grana Padano DOP e anche i freschi come gli gnocchi o i filetti di platessa.
Ogni ricetta è stata accuratamente studiata seguendo le linee guida nutrizionali Disney, privilegiando le materie prime di origine biologica e senza l’utilizzo di aromi o coloranti artificiali.
Ciascun prodotto avrà una confezione dedicata a un personaggio Disney, Marvel o Star Wars: imperdibili le mini bottiglie di acqua minerale con i 6 “amici di Topolino”.
Il Direttore Commerciale di Esselunga Gabriele Villa commenta: “Il progetto è nato dalla volontà di creare prodotti interessanti per i bambini e allo stesso tempo aiutare i genitori nella proposta alimentare, perché CheJoy è stata ideata per un’alimentazione equilibrata, senza rinunciare al gusto. Un lavoro lungo e attento che ha coinvolto sinergicamente le diverse divisioni aziendali, dal commerciale all’assicurazione qualità, che hanno collaborato con il team Disney per oltre due anni. Alla linea CheJoy hanno lavorato in modo particolare i nostri giovani – prosegue Gabriele Villa – che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in un progetto ambizioso, dare spazio alla creatività e proseguire il loro percorso di carriera in Esselunga”.