Ferrarini: via al concordato preventivo

Il Tribunale di Reggio Emilia ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo con continuità aziendale della Ferrarini il cui piano è teso a garantire nel lungo periodo la crescita e la salvaguardia dell’occupazione. Il provvedimento di ammissione, intervenuto a una distanza di sole due settimane dalla relativa domanda, rappresenta la conferma della validità del piano industriale sottoposto all’attenzione del tribunale di Reggio Emilia, incentrato sull’intervento del Gruppo Pini, nel capitale sociale e nella conduzione dell’attività d’impresa. Il Tribunale ha anche confermato giudice delegato Stanzani Maserati e commissario giudiziale Bruno Bartoli.

Il Piano è frutto dell’accordo tra Ferrarini ed il Gruppo Pini e, oltre a garantire continuità occupazionale senza nessuna delocalizzazione produttiva, consentirà la nascita di un progetto di filiera unico nel settore che permetterà di affrontare i mercati globali e consentirà alla Ferrarini di poter crescere grazie ad un investitore strategico con la capacità di supportare la produzione.

Ferrarini, storico marchio nato nel 1956 a Reggio Emilia è oggi tra i leader sul mercato nazionale del prosciutto cotto, sia nel canale della grande distribuzione organizzata, sia in quello del dettaglio tradizionale su tutto il territorio nazionale grazie ad una propria rete distributiva. Prima azienda italiana a produrre il prosciutto cotto senza polifosfati aggiunti, Ferrarini è ormai una tra le più importanti realtà europee nel settore agroalimentare e propone in tutto il mondo, oltre al suo famoso Prosciutto Cotto, i prodotti simbolo del Made in Italy: dal  Prosciutto di Parma a tutte le migliori specialità di salumeria, accompagnate dai prodotti dell’azienda agricola “Fattorie Ferrarini”, dalla quale l’attività imprenditoriale ha preso avvio, come il Parmigiano Reggiano DOP, i vini e l’aceto balsamico di Modena e Tradizionale Dop.Attraverso la distribuzione dei propri prodotti nel mondo, la continua crescita all’estero nei mercati ad alto potenziale come l’Asia, il Sudest asiatico e gli USA, Ferrarini è considerato il brand ambasciatore dell’Italian Food Philosophy nel mondo.