Despar sostiene le attività di San Patrignano

Una partnership che nasce dalla condivisione di valori quali la centralità delle persone, e l’importanza della prevenzione e l’attenzione alle persone.  Sono questi i presupposti che hanno spinto Despar Italia a sostenere la comunità di San Patrignano. 

Il sostegno alle attività della Comunità sarà sancito anche dalla visibilità del marchio dell’Insegna nel Donors Wall all’ingresso principale di San Patrignano.

In particolare, sarà assicurato il supporto al progetto di prevenzione WeFree. Si tratta di un programma rivolto ai ragazzi dai 13 ai 19 anni, ai genitori, agli educatori e insegnanti di tutta Italia che prevede sia iniziative itineranti –  spettacoli teatrali, dibattiti nelle scuole, workshop interattivi –  sia momenti presso la Comunità con visite e iniziative specifiche dedicate in particolare alle scuole.  

Dal 2005, il programma WeFree ha coinvolto 300mila ragazzi e 1.500 scuole del territorio nazionale. Nel solo 2018 sono stati oltre 50mila gli studenti che hanno sperimentato le iniziative sviluppate all’interno del progetto di prevenzione.

Despar Italia sarà anche sponsor della WeFree Run 2019, una gara che si terrà anche nel 2019 all’interno della comunità e che ha l’obiettivo di veicolare i messaggi positivi legati allo sport e a uno stile di vita sano. Per questa gara, a cui parteciperanno anche i 1.300 ragazzi ospiti,  San Patrignano si aprirà all’esterno. 

La partnership avrà un primo momento di espressione il prossimo 11 aprile quando Despar terrà i lavori della propria Convention nazionale, che avrà quest’anno come tema centrale “Storie di Uomini e di Innovazione”, proprio all’interno della Comunità.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!