A Rimini con Foodwell Expo il benessere passa anche per la tavola

Da domani 30 maggio fino a domenica 2 giugno alla Fiera di Rimini si terrà la grande kermesse di RiminiWellness, la maggiore manifestazione internazionale dedicata al benessere fisico e allo sport.

E poichè benessere significa anche buona alimentazione, nell’ambito dell’evento riminese trova spazio anche il cibo. Foodwell Expo giunta alla sua sesta edizione, completa l’offerta di RiminiWellness, proponendo uno stile di alimentazione ideale per chi cerca prodotti legati al benessere, o è costretto a pasti veloci, senza rinunciare a qualità e salute.

Un importante momento di business, aggiornamento e formazione. Ci saranno poi showcooking con i migliori chef e foodblogger, degustazioni guidate, focus sui prodotti, corsi di cucina.

Numerose le aziende presenti quest’anno.

Nostromo parteciperà con uno stand o dedicato alla sana alimentazione e pensato per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare a cibi sani e di qualità anche durante pranzi veloci e “on the move”.  Nell’area espositiva Nostromo (padiglione A1, stand 29) il pubblico potrà scoprire tutta la bontà e la leggerezza di Tonno Nostromo Zero, il primo tonno sul mercato completamente privo di grassi, e mantenersi in forma grazie alle attività che ogni giorno animeranno lo stand, ricevendo un kit fitness firmato Nostromo:

ore 11.30 – Zero pensieri: per migliorare la respirazione e allungare i muscoli

ore 15.00 – Nostromo Power: allenamento dinamico a ritmo di musica

ore 17.00 – Nostromo Tonic: appuntamento imperdibile per chi ama la tonicità

Sabato 1 giugno ci sarà poi un allenamento speciale con Diego Passoni voce storica di Radio Deejay.

Felicia, brand di Andriani, azienda di punta nel settore dell’Innovation food e specializzata sarà al Padiglione A1, stand 005, per promuovere uno stile di vita sano e attivo attraverso un nuovo modo di mangiare naturale e gustoso. Il messaggio CAMBIA FORMA sarà il filo conduttore di tutta la comunicazione che accompagnerà il brand durante la manifestazione. In questa direzione, il concept creativo dello stand, studiato in collaborazione con Wellink, si pone l’obiettivo di veicolare in modo chiaro e diretto i vantaggi della pasta Felicia  a un pubblico alla ricerca di una alimentazione ricca e a sostegno di una vita attiva ed energica. L’area dedicata al brand sarà animata da giochi interattivi e sfidanti che intratterranno il pubblico di Rimini Wellness e che saranno l’occasione per fornire informazioni utili sulla mission di Felicia. Numerose le blogger e le influencer del mondo fitness e wellness che hanno confermato la loro presenza, a testimoniare  la curiosità e la voglia di sperimentare la nuova frontiera dell’alimentazione.Inoltre per l’azienda Rimini Wellness 2019 sarà l’occasione per il brand di annunciare il prossimo lancio del progetto Felicia per lo Sport.

Damiano, azienda italiana leader nella produzione e trasformazione della frutta secca da agricoltura biologica, sarà presente al Rimini Wellness al PAD.1 stand 74, con una serie di iniziative dedicate all’alimentazione sportiva. Il principale appuntamento è per sabato 1 giugno alle ore 12.00 presso lo Spazio Foodwell della Manifestazione. Il dott. Mattia Cappelletti e la dott.ssa Michela C. Speciani, medici chirurghi esperti in nutrizione applicata e in miglioramento della performance atletica, con un intervento su “Supplementazione e integrazione sportiva a tavola”, risponderanno a tutti i quesiti degli sportivi in tema di alimentazione, per imparare a “godere” della tavola in modo funzionale alle proprie esigenze atletiche, di salute e benessere.

Inoltre, gli sportivi che prenderanno parte alla manifestazione potranno partecipare al contest “Damiano Energia Naturale”: tutti coloro che passeranno allo stand e posteranno una foto su Instagram taggando l’azienda con gli hashtag #damiano_organic, #riminiwellness2019, #energianaturale e #thinkorganic, riceveranno una maglietta firmata Damiano.

Infine, anche quest’anno Damiano ha confermato la collaborazione con FIF. La Federazione Italiana Fitness distribuirà 250 special bag con i prodotti dell’azienda prima di alcune lezioni che si svolgeranno sul palco olistico e nelle cinque lezioni con le amache in sospensione e regalerà  2.000 bustine monoporzione di mandorle sgusciate DAMIANO presso gli stand dei tre palchi della Federazione e nei rispettivi punti informativi.

De Nigris  (Pad A1 Stand 007) presenta MelaMadre®Shot – Aceto di mele non filtrato ai gusti Miele, Miele e Zenzero, Miele e Mirtilli Rossi, Miele e Curcuma. Con queste caratteristiche MelaMadre®Shot è l’ideale per tenersi in forma. Un tonico naturale per il nostro organismo che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento muscolare, riequilibra il normale metabolismo energetico ed è un valido aiuto per chi si sottopone a un regime alimentare per perdere peso. Una bevanda funzionale perfetta per chi pratica attività sportive