FoodNess a Riello Investimenti

Riello Investimenti Partners Sgr, attraverso il suo terzo fondo di private equity Italian Strategy, ha finalizzato l’acquisizione del 73% di FoodNess SpA con sedi a Curtatone (MN) e Reggio Emilia.

FoodNess è leader nel settore dei prodotti solubili Free From alternativi al caffè, (ginseng, orzo, creme gelato, the, infusi, etc), distribuiti sul canale HoReCa, Vending e GDO. FoodNess, che si caratterizza per il suo elevato contenuto innovativo, è la prima azienda ad introdurre il concetto di Wellness nel settore HoReCa con lo sviluppo di un’offerta unica nel segmento Free From, in particolare nelle bevande alternative al caffè, (nuova category di prodotto introdotta proprio da Foodness nel 2016), e nelle creme fredde, il tutto senza glutine, senza lattosio, no Ogm e senza grassi idrogenati.

Negli ultimi 2 anni, inoltre, FoodNess è stata artefice e protagonista di un’ulteriore importante innovazione: l’eliminazione degli zuccheri aggiunti (incluso lo sciroppo di glucosio) e degli additivi dalla gamma di solubili in capsula, gli unici oggi a poter vantare caratteristiche chiave così importanti per il mercato. Questo importante risultato è stato possibile grazie alla grande vocazione che la Società ha nelle attività di R&D, area strategica che ha permesso di raggiungere un livello di know-how altamente specializzato e all’avanguardia.

L’operazione si è perfezionata attraverso un Club Deal promosso da Pigreco Corporate Finance, Giovanni Bertini e Arabella Caporello. Obiettivo dell’acquisizione è quello di far diventare FoodNess il principale operatore in Italia e all’estero nei prodotti solubili alternativi al caffè.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!