D&C distribuisce in Italia i tea biodinamici Hampstead
La D&C di Bologna importa in Italia gli Hampstead Tea, un marchio di prodotti derivati da agricoltura biodinamica e prodotti in Inghilterra dal 1987 dall’indiana Kiran Tawadey che si era da poco trasferita in Gran Bretagna.
Oggi Hampstead Tea vanta la Certificazione Demeter, il marchio che garantisce che i prodotti alimentari o i loro ingredienti provengano esclusivamente da coltivazioni o allevamenti biodinamici.
Tutta la gamma di Tè e Infusi Hampstead Tea è creata dai più esperti e pluripremiati tea testers che utilizzano esclusivamente tè ed erbe selezionati che crescono solo nella piantagione di Makaibari nella regione del Darjeeling, sia che si tratti di tè nero, bianco, oolong o verde. Una vera rarità.
Le foglie superiori e i germogli vengono raccolti rigorosamente a mano e lavorati senza utilizzare aromi o conservanti artificiali.
Inoltre, Kiran Tawadey ha stabilito che una percentuale del prezzo pagato per ogni chilogrammo di tè sia destinata alle cooperative agricole per sostenere progetti di sviluppo sociale. E la stessa attenzione e cura sono rivolte anche al packaging: le bustine infatti sono sigillate una ad una e confezionate senza colla, punti metallici e sbiancanti chimici.
Una visione decisamente nuova e diversa e certamente più costosa da mantenere rispetto alla classica lavorazione industriale, che però ha permesso all’imprenditrice indiana di impostare la sua Azienda secondo i principi dell’agricoltura biodinamica, per ottenere produzioni rispettose dell’ecosistema terrestre, senza perdere in qualità, varietà di gamma e gusto eccellente.
La gamma Hampstead Tea è importata e distribuita da D&C, storico distributore italiano nel settore Confectionary e Beverage.
Prezzi al pubblico consigliati:
· HAMPSTEAD TEA ORGANIC BLACK TEA SELECTION Conf. 20 filtri € 5,15
· HAMPSTEAD TEA ORGANIC GREEN TEA SELECTION Conf. 20 filtri € 5,15