Parmalat lancia la linea Colazione Plus con più proteine e calcio

Parmalat arricchisce la sua offerta di prodotti con la nuova linea di Latte Parmalat Colazione Plus: due nuove referenze (latte Parzialmente Scremato e Scremato) arrivate sugli scaffali il 16 settembre.

La nuova gamma di prodotti risponde alle esigenze del consumatore che, ridefinendo i propri stili alimentari e di consumo, è sempre più interessato a sperimentare prodotti alternativi a quelli tradizionali, purché abbiano un plus nutrizionale di valore riconosciuto e offrano una garanzia di gusto.

Studi hanno evidenziato che le colazioni a più elevato contenuto proteico determinano una maggiore sensazione di sazietà che aiuta a mangiare in modo più regolare ed equilibrato nell’arco della giornata. Contribuiscono pertanto a migliorare la qualità nutrizionale complessiva della dieta e a mantenere il peso corporeo.

Il nuovo Latte Parmalat Colazione Plus, frutto del continuo processo di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda, si propone come un latte ideale per la colazione perché contiene il 50% di proteine e il 30% di calcio in più rispetto al latte tradizionale.

E’ ottenuto grazie ad un processo di filtrazione, che concentra una parte delle proteine e del calcio normalmente presenti nel latte: per questo, una tazza da 250ml di latte Parmalat Colazione Plus, fornisce 1/3 del fabbisogno giornaliero di proteine e 1/2 del fabbisogno di calcio, indispensabile per il mantenimento di ossa e denti sani.

Questa maggiore concentrazione di nutrienti influisce anche sul gusto, che risulta pieno e soddisfacente anche nella formulazione scremata, come confermano i consumatori che l’hanno provato, manifestando un’altissima propensione ad acquistarlo.