Da Ferrero in Italia i Nutella Biscuits

Ferrero lancia in tutta Italia i Nutella Biscuits, il nuovo prodotto con cui il gruppo alimentare di Alba punta al primato sul mercato dei biscotti, sfidando il Mulino Bianco della Barilla.

I biscotti , in vendita dai primi di novembre, sono prodotti nella stabilimento di Balvano in Basilicata che ha richiesto 120 milioni di investimenti e l’assunzione di 150 dipendenti. Qui per Nutella Biscuits è stata realizzata un’apposita linea produttiva ad altissimo livello di complessità e di intelligenza artificiale.

Dal biscotto alla Nutella Ferrero si attende molto anche considerato il decennio impiegato in studi e test. L’attesa è perchè diventi  il biscotto più venduto in Italia in un segmento che vale 1,2 miliardi di euro all’anno. L’azienda di Alba conta di conquistare da subito una fascia tra il 5 e l’8% con un fatturato tra i 10 e i 90 milioni nel primo anno.

Del resto ci si basa su quanto avvenuto in Francia.  Lanciato ad aprile sul mercato, Nutella Biscuits oggi è il primo biscotto d’Oltralpe, con vendite tre volte superiori all’ex numero uno.