La birra Magia Collesi si veste per le Feste

Il Birrificio Collesi per le prossime festività presenta la birra artigianale Collesi “Magia” edizione limitata 2019.
Si tratta di un’ambrata non pastorizzata e a rifermentazione naturale in bottiglia, generosamente piena e intensa (8 vol.) che svela da subito la decisa impronta del luppolo, a valorizzare gli accenti di frutta autunnale, insieme ad eleganti note d’orzo, di malto ed erbacee. La struttura olfattiva, ricca di sfumature, risalta nella complessità del gusto cremoso e morbido, ma anche pungente.
Dal color rame intenso, schiuma compatta e sottile di colore beige, Magia 2019 è stata affinata da Collesi per abbinarsi alla perfezione alle tavole delle feste, servita a una temperatura di 6-7°C, con piatti di carne, come secondi alla griglia, ma anche formaggi stagionati e ovviamente dolci di Natale. La sua appartenenza alla categoria delle Belgian Style Dubbel è testimoniata dalla specifica personalità nell’aroma e dal gusto delicato ma di grande carattere.
Magia di Collesi è una sorpresa per il palato ma anche per gli occhi, nella sua speciale bottiglia dorata, proposta anche nello speciale cofanetto-regalo con due calici.
Innovazione, ricerca e recupero di preziose tradizioni: Magia racchiude una storia che si perde nel tempo. Con l’edizione limitata delle feste, il birrificio artigianale Collesi reinterpreta un’antica usanza che affonda le sue radici nell’autentica cultura brassicola belga e nord europea. È in quelle regioni che da più di 200 anni si tramanda la tradizione delle birre natalizie: inizialmente prodotte nei villaggi per un consumo famigliare, queste birre – spesso più forti e speziate – si sono via via diffuse come regalo di fine anno per i dipendenti dei birrifici o per i clienti più affezionati, per poi raggiungere infine tutti i consumatori del mercato, ma con un’etichetta speciale.

La birra Magia 2019 edizione limitata è distribuita da D&C (gruppo Eurofood) e si può trovare nelle migliori enoteche e negozi specializzati (a partire da € 10 al pubblico) oltre che ristoranti, locali e sull’eshop di Collesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!