Bevande: Prontofood rileva la Crastan

Prontofoods, leader nel mercato dei preparati solubili per bevande, acquisirà la Crastan, azienda attiva nella produzione di orzo e cereali tostati. La famiglia Crastan manterrà quote di minoranza del gruppo.
«L’operazione permetterà  di garantire lo sviluppo occupazionale e industriale, mantenendo le due imprese in mani italiane» si legge in una nota congiunta.
L’accordo siglato prevede l’acquisizione di Crastan Spa da parte di Prontofoods Spa e l’acquisizione da parte della famiglia Crastan di una partecipazione di minoranza del gruppo Prontofoods Spa.

Crastan è leader in Italia nella produzione di orzo e cereali tostati. Nel corso dei suoi 144 anni di attività ha  sviluppato una vasta gamma di prodotti alimentari: caffè solubile, preparati per cappuccino, preparati per bevande al cacao, tè solubile, effervescente granulare, purè di patate in fiocchi con un fatturato annuo di oltre 44 milioni di euro.

Prontofoods di Montichiari è titolare dello storico marchio Ristora, leader assoluto in Italia nel tè istantaneo,e di altri marchi come Maraviglia, Orocrema, Astor, Leghorn, West End e Frizzina. Il gruppo Prontofoods ha chiuso il 2018 con un fatturato di oltre 131 milioni di euro.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code