Sirio si allea con la francese Paul e diversifica nella pasticceria

Sirio azienda leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ha sottoscritto un accordo quadro di sviluppo commerciale con Holder SAS, società proprietaria del noto brand di boulangerie francese PAUL.
L’accordo, della durata di 10 anni, prevede lo sviluppo commerciale con esclusiva per la città di Milano con una previsione di aprire almeno 6 punti vendita in 5 anni di cui almeno due aperture attese nel corso del 2020.

Inoltre, l’accordo prevede la costituzione di un veicolo societario partecipato al 100% da Sirio, dedicato interamente ed esclusivamente al progetto.
PAUL, brand di elevato standing del settore della patisserie e boulangerie francese che celebra quest’anno il suo 130 ° anniversario, è stato gestito sin dal 1889 dalla stessa famiglia Holder, oggi alla quinta generazione in azienda, Maxime Holder. Attualmente, sono attivi più di 750 negozi PAUL in 46 paesi tra cui Giappone, Dubai e UK.
Il know-how di PAUL significa competenza distintiva e unica, sviluppata attraverso abilità, impegno e competenza per la creazione e la gestione di negozi, caffetterie, ristoranti e sale da tè con prodotti da forno e pasticceria di alta qualità. Il “concept PAUL” si basa sulla riconoscibilità del brand, sull’unicità dei prodotti, sul know-how acquisito nel tempo e sul format dei negozi. I prodotti di punta del marchio sono la viennoiserie francese fatta con burro, i panini fatti con pane artigianale e le tipiche pasticcerie francesi tra cui, i macaroon.

Oltre alla tradizionale boulangerie PAUL, sarà introdotto anche in Italia un nuovo format “PAUL Le Café” con una superficie di circa 80 mq e una proposta commerciale impostata sulla piccola ristorazione e sulla caffetteria di qualità, confermata dall’accordo in esclusiva a livello internazionale firmato tra PAUL e Lavazza.
Per le prime due aperture degli shop con il brand PAUL, previste nel primo semestre nel 2020, la Società ha già individuato le location in due zone centralissime di Milano.
Il format dei punti vendita, previsto nell’accordo quadro, sarà allineato e dovrà rispettare i canoni estetici dei negozi PAUL aperti nel resto del mondo. Inoltre, prima dell’apertura di ogni punto vendita, al fine di allineare gli standard di qualità del brand PAUL, sono previsti tre mesi di formazione o in Francia o in UK, per il personale Sirio che gestirà i punti vendita.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *