Dr. Schär decide fusione con Gourmet Italia

Dr. Schär, azienda per la produzione di alimenti privi di glutine per persone celiache ha deciso la fusione con la controllata Gourmet Italia, attiva nei prodotti surgelati, allo scopo di una maggior razionalizzazione produttiva e societaria.

Nel 2013 Dr. Schär ha acquisito Gourmet Italia con l’intento di estendere la propria gamma produttiva al convenience food, i piatti pronti in pochi minuti e disponibili nelle catene di supermercati. Dal primo gennaio 2020, quindi, quello che prima faceva l’azienda Gourmet Italia SpA sarà di competenza della neonata divisione Gourmet Italia della Dr. Schär. Lo sviluppo dei piatti pronti frozen – sia a marca M’ama che private label – non subirà nessuna modifica strategica anzi acquisirà ancor maggiore professionalità garantita dall’organizzazione Dr. Schär.

La fusione lascerà invariati lo staff di Gourmet Italia, la proprietà, l’organizzazione commerciale, produttiva e logistica. Gourmet Italia si è specializzata nella produzione di piatti pronti surgelati per i canali Ho.Re.Ca e GDO; la sua linea più famosa è denominata M’ama ed è disponibile in molti supermercati italiani con piatti della tradizione italiana e piatti esotici preparati con ingredienti di prima qualità da esperti chef e pronti in pochi minuti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code