IEG al top nelle Fiere del Food&Beverage

Manca meno di un mese all’apertura del Sigep, il Salone internazionale della gelateria e pasticceria artigianali, una delle maggiori manifestazioni del settore a livello europeo organizzata a Rimini da IEG – Italian Exhibition Group. La società, che gestisce i quartieri fieristici di Rimini e Vicenza ed è uno dei maggiori player italiani del fieristico e congressuale, è al top nelle manifestazioni dedicate al comparto del Food&Beverage con particolare attenzione al segmento del fuoricasa.

Nel corso del Sigep, giunto alla 41esima edizione, (a Rimini dal 18 al 22 gennaio) si farà il punto sull’evoluzione dei consumi fuoricasa e sui luoghi di consumo.  Molti gli eventi che verteranno sulla Vision Plaza, la novità di questa edizione e vero cuore pulsante della manifestazione.

In parallelo la rassegna sulle tecnologie e i prodotti per la pasticceria e la panificazione ABTech Expo.

Ma se il Sigep è la manifestazione di punta di IEG nel comparto del food non è certamente l’unica.

Sempre a Rimini, un mese dopo il Sigep (dal 15 al 18 febbraio) si terrà Beer&FoodAttraction nella rinnovata formula che ora affianca alla pluriennale manifestazione delle birre artigianali le nuove esperienze del cibo. Uno sguardo privilegiato a tutto il mondo dell’out of home, un appuntamento imperdibile per gli operatori dell’Horeca. Una manifestazione unica nel suo genere che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il pasto fuoricasa.

In contemporanea con Beer&Food Attraction, BBTech Expo sulle tecnologie per la birra e le bevande.

E, ancora, Foodnova, la rinnovata manifestazione sulle nuove esigenze alimentari (free from ecc) che avrà due edizioni: appunto a Rimini e dal 7 all’11 novembre a Vicenza in contemporanea con Cosmofood la Fiera dedicata all’horeca del Nord Est con giornate aperte anche al pubblico.

Sempre a Febbraio, dal 22 al 26, Golositalia a Montichiari (BS) dedicata al pubblico e agli operatori nel Nord Ovest a conferma della grande attenzione che IEG presta al mondo dell’Horeca anche nei suoi diversi posizionamenti territoriali.

Ma cibo va a braccetto con benessere fisico. Ed ecco che, allora, nell’ambito della grande kermesse di Riminiwellness (dal 28 al 31 maggio 2020) trova spazio anche Foodwell Expo, tutto per l’alimentazione sana per chi è in movimento. Un appuntamento con i cibi salutistici, gli integratori alimentari, gli alimenti funzionali ecc.

Altra rassegna internazionale che si svolge a Rimini, infine, Macfrut dedicata all’universo dell’ortofrutta (la prossima edizione dal 5 al 7 maggio).

Un ricco ventaglio di manifestazioni dedicate al comparto alimentare quello offerto da IEG, dunque. Mnifestazioni che si aggiungono a quelle degli altri settori di interesse come Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness, Sport & Leisure; Green & Technology, anche questi con eventi di assoluta rilevanza internazionale come, per esempio, Vicenzaoro, TTG Travel Experience o Ecomondo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *