Al via Marca: più Fiere in una

Ha aperto i battenti questa mattina nel quartiere fieristico di Bologna MarcabyBolognaFiere, la manifestazione dedicata alle private labels, giunta alla 16edizione. Con una formula rinnovata rispetto al passato amplia le sezioni a disposizione delle imprese attive nelle produzioni a marca del distributore (MDD).

Due, in particolare, le novità: Marca Fresh e SanaUp. 

Marca Fresh all’interno del padiglione 29, su una superficie di 250 mq, organizzata in spazi espositivi dedicati alle aziende della produzione ortofrutticola e in un’Agorà la “Piazza dei Freschi” darà vita ad un importante e qualificato percorso di approfondimento legato al tema forse più caro ai consumatori in questo momento: la produzione sostenibile e la sua declinazione da parte delle aziende della produzione e della distribuzione.
Si parte alle ore 14:30 con il workshop inaugurale dal titolo “Ruolo dell’innovazione sostenibile per il consumatore italiano e le strategie del trade a sostegno delle performance del reparto ortofrutta” coordinato da SG Marketing che presenterà, nell’occasione, un’indagine trade sviluppata attraverso interviste one to one ad un parterre di player della DM nazionale, per proseguire con la tavola rotonda – vero cuore del workshop – con gli attori della distribuzione nazionale e si concluderà con il contributo di alcune delle aziende espositrici che offriranno ai visitatori di Marca Fresh un’anteprima di progetti e strategie all’insegna della responsabilità economica, sociale ed ambientale.

SanaUp è la nuova sezione dedicata al mondo del bio e del free from, mutuata dal SANA, che intende mettere in relazione il mondo del bilogico con le centrali di distribuzione.

Ma l’edizione di quest’anno di Marca è soprattutto all’insegna della sostenibilità ambientale. A questo tema è dedicato il convegno di apertura in cui viene presentato lo studio “Il contributo della Marca del Distributore alla sfida dello Sviluppo Sostenibile e del Paese” realizzato da The European House – Ambrosetti e Associazione Distribuzione Moderna.

E allo stesso tema sono rivolte le attenzioni degli espositori che presentano le novità di prodotto e processo rivolte tutte alla sostenibilità ambientale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code