Carli propone le nuove creme di frutta bio

Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, presenta le Creme di Frutta, con certificazione BIO.

Arance bionde navel, albicocche, ribes rosso, more, mirtilli e lamponi. È questa la frutta scelta, certificata rigorosamente Bio, per le tre varianti di gusto  che si caratterizzano per una lista ingredienti cortissima: frutta bio (tra il 75 e l’82%), zucchero di canna bio (max il 26%) e solo una punta di pectina per mantenere il più possibile la loro consistenza naturale.
I tempi di cottura sono brevi, per non impattare sulle caratteristiche organolettiche dei frutti: 20’ o 30’ minuti al massimo, così da far evaporare l’acqua e mantenere intatti colore e sapore, senza il rischio di caramellare.
Lo zucchero, che si aggiunge solo a fuoco spento, è di canna, anch’esso bio, ed è unito in piccole quantità, per non coprire e sovrastare mai i gusti e i profumi autentici della frutta. Come a casa, viene poi fatta la “prova del piattino”: ossia, si fa scendere una goccia di prodotto su un piccolo piatto per verificarne la sua consistenza. Solo se la goccia versata non scivola, si procede a invasare la crema e poi a pastorizzare i vasetti di vetro.
La polpa è poco frullata, per apprezzarne al meglio la struttura: con gustosi pezzetti di scorza quella all’arancio, più tenera, morbida e vellutata quella all’albicocca, con consistenza variegata quella ai frutti di bosco in cui i più attenti potranno percepire i granuli delle more, così come la consistenza del ribes, del mirtillo e del lampone.

Con una shelf life di 18 mesi, le Creme sono quindi acquistabili allo 0183.7080 o sul sito oliocarli.it , in confezioni da due vasetti di vetro da 300 g al prezzo di Euro 9,90, oppure singolarmente nei 14 Empori Fratelli Carli a Imperia, Milano, Monza, Como, Varese, Orio al Serio, Pavia, Torino, Cuneo, Alessandria, Novara, Padova, Piacenza e Bologna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *