Eurofood distributrice dei prodotti Ajinomoto

Eurofood, lo storico Gruppo di Corsico (MI) è il nuovo distributore escluisvo per l’Italia di Ajinomoto,  colosso alimentare giapponese fondato nel 1909 e che oggi può vantare un fatturato globale di 9,5 miliardi di euro e oltre 120 stabilimenti produttivi dislocati in 35 paesi nel mondo che danno lavoro a quasi 35.000 persone.

Oggi Ajinomoto rappresenta il Gruppo alimentare globale che ha nel proprio catalogo specialità guidate da una bioscienza all’avanguardia e da tecnologie chimiche di altissimo livello.

Il Marchio Oyakata rappresenta il fiore all’occhiello del Gruppo: una gamma completa di piatti istantanei e zuppe della tradizione giapponese che permettono di scoprire e apprezzare i sapori originali della cucina del Sol Levante.

Per far conoscere al consumatore europeo l’assortimento di preparazioni orientali del Gruppo, nel 1999 è stata creata AJINOMOTO Polonia, che, basandosi sul know-how della Casa Madre, sviluppa la linea di zuppe istantanee giapponesi e i piatti a base di noodles nelle pratiche cup. Sono oltre 200 milioni i prodotti che ogni anno escono dallo stabilimento di Varsavia, confermandosi così la principale azienda alimentare di origine giapponese distribuita in oltre venti paesi europei.

Eat Well, Live Well” – mission perseguita fin dai primi anni del Novecento dai due fondatori Kikunae Ikeda e Saburosuke Suzuki  – riassume lo spirito che ha portato alla creazione del Gruppo alimentare: contribuire al miglioramento dell’alimentazione e del benessere mondiale per il presente ma anche e soprattutto per il futuro, proponendo prodotti gustosi, convenienti e innovativi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *