BolognaFiere apre al mondo del Free From

L’esordio è stato poche settimane fa a Marca dove Free From Hub dedicato all’emergente settore dei prodotti “liberi da” ha suscitato immediatamente la curiosità e l’interesse degli operatori del settore. Ma ora il progetto prende corpo e diventa un format da riproporre in varie altre manifestazioni come una piattaforma espositiva trasversale, non un unico appuntamento, ma una serie di occasioni di approfondimento nell’ambito delle manifestazioni di BolognaFiere in cui i prodotti free from trovano declinazione.

Sono quattro i grandi eventi che, già nel 2020, rientrano nel progetto FREE FROM HUB:
·   COSMOFARMA (BolognaFiere, 17/19 aprile)
·   SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (BolognaFiere, 10/13 settembre)
·   CIOFE – China International Organic Food Exhibition (5/7 novembre, Xiamen, Cina) e nel 2021:
·   MARCABYBOLOGNAFIERE – Private label conference and Exhibition (BolognaFiere, 13/14 gennaio)

Questo il punto di partenza per un hub che si rivolgerà, successivamente, anche ai mercati esteri. Così Free From Hub si colloca all’interno di manifestazioni leader nei rispettivi settori di BolognaFiere offrendo, alle imprese che intervengono negli ambiti free from, nuovi strumenti per valorizzare la propria offerta agevolandone la individuazione all’interno dei singoli eventi. Il progetto si completerà con una serie di approfondimenti che coinvolgeranno i maggiori esperti e attori.

Vista la rapida crescita registrata dal mercato degli alimenti free from negli ultimi anni e la poliedricità delle aziende e degli operatori di questo settore, non è più possibile pensare di rappresentare il mercato in unico appuntamento e Free From Hub è nato proprio per andare incontro alle esigenze del mercato e di tutti gli stakeholder che animano il comparto, per poterlo analizzare e rappresentare.

La forza e l’unicità di Free From Hub stanno proprio nel fatto che, collocandosi all’interno di manifestazioni che hanno target specifici per i rispettivi ambiti, e con più appuntamenti durante l’anno, sia in Italia che all’estero, è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, sia delle aziende che dei buyer nazionali e internazionali e dei consumatori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *