Granarolo porta le eccellenze italiane alle grandi Fiere internazionali
Sempre massiccia la presenza del Gruppo Granarolo nelle principali Fiere alimentari internazionali. Dopo aver preso parte MARCA e SIGEP in Italia, sono complessivamente 13 gli appuntamenti a cui parteciperà nel corso del 2020 in tutto il mondo facendo leva su prodotti di qualità tipicamente italiani e sul presidio dell’intera filiera produttiva.
Alle fiere internazionali Granarolo esporrà l’intera gamma di prodotti e marchi del Gruppo disponibili per i mercati internazionali, proponendosi come ambasciatrice dell’agroalimentare e delle eccellenze Made in Italy nel mondo. Tra le altre importanti novità che saranno presentate, anche l’innovativo snack al formaggio Granarolo Cheese Snack (per il mercato italiano lanciato come Granarolo Groksì), naturalmente senza lattosio e senza glutine, ottenuto con un metodo brevettato che, attraverso la cottura al forno del formaggio, conferisce croccantezza ed esonera il formaggio da refrigerazione.
Inoltre verranno presentate le specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma DOP, la Pasta del Pastificio Granarolo, l’Aceto Balsamico IGP e DOP Fattorie Giacobazzi, la linea di prodotti italiani per il mercato europeo a marchio Casa Azzurra, che comprende pasta, aceto balsamico e grissini, e quella di gastronomia italiana del brand Ghiotti, con un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l’estero, tra cui olive, passata e acciughe.
Queste le altre Fiere cui il Gruppo Granarolo sarà presente quest’anno:
PRODEXPO Mosca RUSSIA 10 – 14 Febbraio
Natural Products Expo West Anaheim U.S.A. 3 – 7 Marzo
ALIMENTARIA – Mexico Guadalajara MESSICO 31 Marzo – 2 Aprile
FHA – Food & Beverage Singapore SINGAPORE 31 Marzo – 3 Aprile
ALIMENTARIA Barcellona SPAGNA 20 – 23 Aprile
Bakery China Shanghai CINA 6 – 9 Maggio
CIBUS Parma ITALIA 11 – 14 Maggio
PLMA Amsterdam PAESI BASSI 26 – 27 Maggio
Summer Fancy Food Show New York U.S.A. 28 – 30 Giugno
SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale Bologna ITALIA 10 – 13 Settembre
SIAL Paris Parigi FRANCIA 18 – 22 Ottobre
CIIE CHINA Shanghai CINA 5-10 Novembre
COEX KOREA Seoul COREA DEL SUD 25 – 28 Novembre