A Cosmofarma debuttano gli alimenti free from

Il mercato degli alimenti free from negli ultimi anni ha registrato una crescita notevole, soprattutto per quanto riguarda gli alimenti senza glutine e senza lattosio rispecchiando i dati relativi all’insorgenza della celiachia e dell’intolleranza al lattosio.

Infatti, circa il 50% della popolazione italiana si stima sia intollerante al lattosio, anche se non tutti gli individui manifestano i sintomi (fonte EFSA), mentre l’incidenza dell’insorgenza della celiachia è pari a circa l’1% della popolazione italiana (fonte AIC).

Significativo dunque che  Free From Hub una serie di appuntamenti dedicati al business free from all’interno delle principali piattaforme fieristiche internazionali di BolognaFiere sia presente anche in occasione della 24a edizione di Cosmofarma, l’evento europeo leader nel settore della farmacia in scena a BolognaFiere dal 17 al 19 aprile 2020.

Free From Hub all’interno di Cosmofarma nasce per dare l’opportunità alle aziende del settore di presentare le ultime novità agli operatori, valorizzando in modo particolare il comparto dei prodotti erogati dal Sistema Sanitario Nazionale che attualmente genera il 75% del fatturato.

L’area sarà animata dalle principali aziende del comparto e darà loro la possibilità di presentare le ultime novità e fare informazione e formazione, oltre che trovare importanti partner commerciali italiani ed esteri.

Non mancheranno speech e approfondimenti con il coinvolgimento degli esperti del mercato. Inoltre, verranno valorizzate anche tutte le aziende del comparto free from presenti a Cosmofarma in modo da facilitare la visita del professionista all’interno della manifestazione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *