Surgital archivia un 2019 in crescita e pensa al retail

Surgital di Lavezzola (RA) archivia il 2019 con un aumento del 7%, arrivando a 78,5 milioni di ricavi con la società specializzata in pasta artigianale surgelata di alta qualità per il canale horeca e a 87 milioni di consolidato, bilancio che comprende le filiali estere e la controllata Ca’Pelletti (catena di ristorazione).
I piani dell’azienda puntano molto al potenziamento dell’export e per questo Surgital intende investire commercialmente in aree quali Giappone, Hong Kong, Cina e Singapore. I mercati esteri attualmente più importanti sono quelli europei e gli Stati Uniti.

Surgital è un’impresa che vanta le più avanzate tecniche di surgelazione, esportando la pasta artigianale agli chef di oltre sessanta Paesi. Opera con le linee Fiordiprimi (ristorazione veloce), Divine Creazioni (ristorazione stellata), Sugosi (sughi della tradizione italiana surgelati in pepite). Ha inoltre fondato De Gusto, l’ateneo della pasta Surgital dedicato alla formazione e degustazione per gli ospiti visitatori. Dal 2018 è stata avviata la produzione di riso precotto Pastasì Soluzioni Express.  Il 2020 sarà l’anno dell’ingresso nel mercato retail con la linea di primi pronti a marchio Piacere Mio!.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code