A Macfrut (confermata) torna il Villaggio dell’innovazione

Si chiama “Innovation Square” lo spazio dedicato alle startup nel settore ortofrutticolo ospitato all’interno della prossima edizione di Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta in programma alla Fiera di Rimini da martedì 5 a giovedì 7 maggio prossimi secondo il calendario che al momento è confermato. “Stiamo seguendo con attenzione la situazione ma non prevediamo impatti negativi su Macfrut. D’intesa con gli altri enti fieristici, si è deciso di rimandare le rassegne di marzo. Numerosi eventi di aprile, a partire dal Vinitaly di Verona, sono ad oggi confermati. Macfrut è dal 5 al 7 maggio e quindi ritengo che avremo superato l’emergenza“, ha detto Renzo Piraccini, Presidente di Cesena Fiera che organizza l’evento che si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini.

A coordinare l’area dell’innovazione per il secondo anno consecutivo sarà CesenaLab, l’incubatore di progetti innovativi promosso dal Comune di Cesena e dall’Università di Bologna, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

L’area a Macfrut si presenta come un vero e proprio villaggio dell’innovazione pronto ad ospitare le proposte di una decina di imprese da tutta Italia unite dal comune denominatore della novità smart in ambito agrotec. L’opportunità è di quelle allettanti in quanto consente di disporre di uno spazio all’interno della fiera internazionale dell’ortofrutta a un prezzo agevolato con la possibilità di presentare la propria startup agli operatori del settore da tutto il mondo. Le domande per prendere parte allo spazio devono essere presentate entro la metà del mese di marzo direttamente a CesenaLab che farà una valutazione con relativa scrematura dei progetti. Ad oggi sono circa una cinquantina le stratup che ne hanno già fatto richiesta sui vari ambiti dell’innovazione di settore, dalla produzione ai sistemi di vendita, sino alla logistica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code