Marco Alberizzi nuovo AD di Stock

E’ Marco Alberizzi il nuovo Amministratore Delegato di Stock Spirits Italia.
52 anni, laurea in Business Economics a Milano ha iniziato la sua attività lavorativa in Heineken dove ha ricoperto numerosi ruoli manageriali fino all’incarico di Sales & Marketing Director Italia. Successivamente è stato in Ferrero come Head of Trade and Shopper Marketing, per poi assumere la carica di General Manager del gruppo Bacardi Martini.

Sarà lui a dover guidare il percorso di crescita di Stock avviato lo scorso anno con l’acquisizione delle Distilletrie Franciacorta. In proposito ha osservato che “l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, avvenuta poco prima del mio ingresso, è emblematica della volontà del Gruppo di investire sul mercato italiano. Grazie a questa acquisizione, giochiamo un ruolo da top player nel mercato delle grappe che si unisce alla posizione di leadership nel limoncello con Limoncè, nella vodka con Keglevich e ad un ruolo di primo piano nel brandy con Stock 84. Stiamo inoltre lavorando per costruire una portfolio company orgogliosamente italiana per stile, qualità e tradizione, ma con un piede nel mondo degli international spirits”.

Il nuovo AD intende poi puntare decisamente sull’innovazione per “allargare il nostro presidio a tutte le occasioni di consumo, dal dopo cena dove già oggi giochiamo un ruolo da leader, lungo tutta la serata fino a notte fonda”

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code