Cibus e Vinitaly confermate, rinviata B/Open

Si vede qualche segnale di normalità dopo l’emergenza Covid-19. Le Fiere di settore in parte si riposizionano, in parte confermano le date in calendario. Dopo Macfrut di Rimini adesso arrivano le conferme anche di Vinitaly e Cibus.

Fiere di Parma conferma le date previste per l’edizione 2020 di Cibus: si terrà regolarmente dall’11 al 14 maggio.
Fiere di Parma condivide pienamente le misure sanitarie e preventive prese dal Governo e dalla Regione Emilia-Romagna per contrastare la diffusione del virus COVID-19, tanto che ha già disposto lo spostamento della manifestazione “Mercanteinfiera” da marzo ad aprile, ma intende dare un segnale di fiducia e ottimismo mantenendo le date di Cibus in maggio.
“Siamo sempre stati convinti che Cibus si dovesse tenere in maggio, come da programma – ha dichiarato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma – e ci ha confortato l’analoga decisione di Vinitaly. Si tratta delle due fiere italiane più importanti e conosciute nel mondo del food and wine. Rappresentano un comparto che potrà essere un driver decisivo per la ripresa. Le aziende dell’alimentare e tutta la filiera ci hanno chiesto di mantenere le date programmate”. Gli uffici di Fiere di Parma hanno registrato flessioni marginali nelle adesioni dei top buyer internazionali e la conferma di tutti gli espositori, peraltro già iscritti da mesi.

Veronafiere conferma il Vinitaly dal 19 al 22 aprile dopo aver spostato le date di altri eventi come Innovabiomed, in calendario martedì 10 e mercoledì 11 marzo, posticipata a lunedì 15 e martedì 16 giugno 2020. e Model Expo Italy ed Elettroexpo, che, previste in calendario sabato 7 e domenica 8 marzo, si terranno sabato 21 e domenica 22 novembre 2020.

Ha invece deciso di rinviare B/Open, la rassegna sul food certificato biologico e sul natural self-care. Inizialmente prevista nei giorni 1-3 aprile, è stata spostata al 22-24 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code