Cerreto Bio lancia una linea per il Foodservice

Cerreto – Amanti del Biologico ha ideato per il Foodservice confezioni ad hoc, sicure, comode e pratiche, adatte a ristoranti, hotel e ovunque ci sia uno chef che desideri avere a disposizione materie prime biologiche e di qualità, per soddisfare al meglio la propria clientela.

Inoltre dedica ai professionisti della ristorazione anche uno spazio sul proprio sito con idee e ricette per sfruttare le potenzialità dei suoi prodotti. A far da padrone di casa lo chef Luca Andrè (nella foto), titolare del ristorante Soul Kitchen di Torino e docente di cucina creativa alla FunnyVeg Academy, nota scuola per professionisti e appassionati fondata da Simone Salvini.

Della linea Food Service fanno parte: i Semi, i Semi Tostati, i Presto Cotti, i Legumi, i Cereali, i Classici, i Sapori, la Gastronomia, le Alghe, i Vegghissimi, Bontà in 5 minuti, le Fantasiose – topping per zuppe e insalate.

“Sono felice – ha detto lo chef Luca Andrè – della collaborazione nata con Cerreto – Amanti del Biologico, una delle aziende italiane più importanti in questo comparto. È un’esperienza davvero interessante. Se fino a oggi un ristoratore che voleva prodotti biologici doveva andare ad acquistare nella GDO pacchettini piccoli, con tanto imballaggio da smaltire e costi superiori, finalmente ora sono sul mercato packaging in un formato utile, permettendo così anche un risparmio, senza rinunciare a materie prime di alta qualità. Non sono disponibili solo ingredienti comuni, ma anche prodotti ricercati, come varietà di lenticchie meno diffuse, miscele di spezie e di semi, che nel mondo bio sono difficili da reperire”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *