Dolceitaliano al servizio delle pasticcerie artigiane

Anche se le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 hanno fatto salve le imprese alimentari, c’è tutta una serie di aziende, soprattutto quelle artigianali, che soffrono per le difficoltà di raggiungere i punti vendita e comunque pre far arrivare i loro pordotti alla clientala finale.

E’ il caso delle pasticcerie artigiane che si trovano in una situazione di blocco senza precedenti, con attività al pubblico chiuse in prossimità di un periodo strategico come quello della Pasqua.

Viene in loro soccorso Dolceitaliano.it, il servizio di e-commerce dedicato alla pasticceria che mette a disposizione la sua piattaforma e una serie di servizi.

Tra gli altri propone vendite in continuo non avendo orari di apertura o chiusura. Costo zero in quanto il produttore non deve acquistare il dominio, realizzare la piattaforma, integrare sistemi di pagamento ed effettuare molti altri passaggi piuttosto onerosi in termini di costi e tempi.

Inoltre il produttore ha a disposizione un’area personale di facilissima gestione in cui inserire disponibilità e referenze

Dolceitaliano.it promuove i prodotti su Google Shopping oltre che sui propri canali social (Instagram e Facebook) anche con campagne sponsorizzate in concomitanza delle Feste (Natale, Pasqua, ma anche San Valentino, Festa della Donna, ecc); ha uno spazio blog che comprende contenuti originali tra cui interviste ai Pasticceri, ricette e commenti sull’attualità del mondo del Dolce.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code