Birra Peroni agevola i crediti ai distributori dell’Horeca

Birra Peroni, per aiutare i distributori del canale Ho.Re.Ca. maggiormente colpiti dalla chiusura di bar, ristoranti, pub e pizzerie per l’emergenza coronavirus, annuncia, in una nota, misure, per un valore totale di 20 milioni di euro, per aiutare concretamente la rete commerciale, i clienti in questo momento critico. In particolare, precisa l’azienda italiana che fa parte di Asahi Europe Ltd, attraverso la campagna “Birra Peroni ChiAma L’Italia”, sono state attivate delle agevolazioni al credito commerciale che permetteranno di dilazionare i pagamenti di 60 giorni rispetto alla naturale scadenza.

“Stiamo vivendo un momento estremamente difficile dal punto di vista sanitario ma anche economico, per questo abbiamo bisogno di uno sforzo collettivo – sottolinea Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni – e di una visione di lungo termine che guardi non solo a questo momento di crisi, ma anche a ciò che servirà per rimettere in piedi la filiera. Per questo abbiamo deciso di rivolgerci direttamente ai distributori di bevande che in questo momento stanno subendo in maniera molto forte gli effetti della chiusura di tutti i locali pubblici. In parallelo stiamo dialogando con la Grande Distribuzione Organizzata per rispondere insieme alle difficoltà. Seguiranno nei prossimi giorni altri progetti, promossi da Peroni e Nastro Azzurro, a sostegno delle donne e degli uomini che fino a qualche giorno fa lavoravano per dare vita ai nostri prodotti all’interno delle strutture ricettive che oggi sono in difficoltà e spesso senza un lavoro”.

In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 6 milioni di ettolitri, prodotti negli stabilimenti di Roma, Bari e Padova – di cui oltre 2 milioni esportati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code